Johannes e Berni sulle loro Harleys

Due ragazzi abbastanza “normali” di Dornbirn/Vorarlberg/Austria - sì, forse non proprio normali, ma almeno abbastanza decenti - erano fan di Bud Spencer e Terence Hill fin dall'infanzia. Fu così che nel 2007, durante una serata dedicata ai film di Spencer/Hill (tra cui il film I due superpiedi quasi piatti ), questi due ragazzi ebbero la gloriosa idea di aver bisogno anche di moto Harley Davidson.

Già da adolescenti, membri di una banda di ciclomotori (Puch Maxi), erano appassionati di due ruote, ma fino al 2007 non avevano ancora capito quali moto avrebbero dovuto acquistare. Dato che un altro buon amico andava già in giro con un trattore Milwaukee e si adattava bene, almeno in termini di “statura” á la “Two out of control”, in questa infausta sera si decise con una stretta di mano di organizzare e acquistare due Harley Davidson della polizia identiche e originali. Dopo aver scritto a più di 40 concessionari Harley-Davidson in tutta Europa, il successo desiderato è stato raggiunto e due (dopo sei mesi) moto della polizia dismesse di Miami/Florida, insieme al loro equipaggiamento, hanno potuto essere chiamate nostre nel 2008.

Allo stesso tempo, durante un viaggio di lavoro negli Stati Uniti, ho organizzato due uniformi originali della polizia - è ovvio che questo fa parte dell'accordo, no?

E così è successo che noi - oh sì, “noi” siamo il mio amico Berni e io, Johannes - abbiamo fatto diversi giri in moto nel corso degli anni e all'inizio eravamo anche impegnati nella European Bike Week.

Berni e io ci conosciamo da quando eravamo bambini e abbiamo fatto insieme delle corse pazzesche. Anche i Festival Spencer/Hill erano nel nostro radar da molto tempo, ma purtroppo, per vari motivi, non siamo riusciti a parteciparvi fino al 2023. Berni ci ha regalato il viaggio e i biglietti per il festival di Gubbio per il suo compleanno importante (si dice che abbia compiuto 20 anni). Chiunque ci abbia visto lì si renderà conto che ci distinguevamo con le nostre uniformi e le nostre macchine della polizia. Tuttavia, vorrei sottolineare a questo punto che non pretendiamo di impersonare i nostri due idoli. Siamo solo due “ragazzi normali” che - come tutti voi che state leggendo - celebrano e festeggiano i nostri eroi Bud e Terence. Solo forse un po' più folli di altri...

Siamo anche molto grati di essere stati accolti così calorosamente nella comunità Spencer/Hill come “ritardatari”. È molto divertente stare con tutti voi e non vediamo l'ora di festeggiare con voi l'imminente evento di Ilmenau. Quindi, se vedete due ragazzi sospetti, contattateci!


Thomas e la sua Ford Crown Victoria

Thomas und sein Ford

Thomas viene da Bad Königshofen in Franconia e parteciperà per la prima volta allo Spencer/Hill Festival con la sua fidanzata. Thomas è un fan di Bud e Terence fin da quando era bambino e, come molti altri fan, ha messo in scena le scene più belle dei film con gli amici nel cortile della scuola. Ha anche avuto la fortuna di incontrare brevemente Bud Spencer durante una delle sue sessioni di autografi, dove lavorava come paramedico. A Ilmenau porterà con sé la sua Ford Crown Victoria, un'auto di pattuglia del Dipartimento di Polizia di Los Angeles. Thomas spera di divertirsi a Ilmenau, che lo riporterà alla sua infanzia.

Thomas und sein FordThomas und sein Ford


Sebastian e la sua Ford Crown Victoria Police Interceptor

Sebastian und sein Ford

Sebastian proviene dalla piccola città di Zwiesel, nella Selva Bavarese. È anche un fan di Bud Spencer e Terence Hill fin dall'infanzia e apprezza l'atteggiamento verso la vita e la facilità con cui i nostri due eroi dominano la vita nei loro film. Anche per lui il festival di Ilmenau sarà la prima edizione. Non vede l'ora di incontrare molte persone che la pensano come lui, di divertirsi e di partecipare a un grande festival. Sebastian ha anche una Ford Crown Victoria americana nel suo bagaglio, ma questa ha l'aspetto della Polizia di Stato dell'Indiana.

Sebastian und sein FordSebastian und sein Ford


Phillip e la sua Ford Crown Victoria

Phillip und sein Ford

Phillip ha 25 anni e viene da Falkensee, vicino a Berlino, insieme al padre. Porta con sé anche una Ford Crown Victoria, un veicolo originale del Dipartimento di Polizia di Clearwater in Florida, dismesso nel 2020. L'auto ha un motore V8 da 4601 cm³ e 254 CV (186 KW). Phillip guardava i film di Bud Spencer e Terence Hill con suo nonno da bambino e da allora è un suo fan. Parteciperà per la prima volta al Festival Spencer/Hill di Ilmenau e non vede l'ora di assistere a proiezioni di film con persone che la pensano allo stesso modo e a discussioni appassionanti con altri fan.

Phillip und sein FordPhillip und sein Ford


Nathalie and her Ford Crown Victoria


Bernhard and his Ford Crown Victoria Police Interceptor


Robert and his Ford F150

Robert brings his 1975 Ford F150 pickup with him.


Thomas and his Lincoln Continental

Thomas brings his 1979 Lincoln Continental Mark V with him.


Katja and Dirk and their Chevrolet C 1500

Katja and Dirk from Gräfenhainichen are bringing their 1989 Chevrolet C 1500 with them.


Katja and Dirk and their Buggy Ruska

In addition to their Chevrolet C 1500, Katja and Dirk also have their 1984 Ruska buggy with them.


Nick und Franzi and their Buggy Vanclee

Franzi and Nick from Gräfenhainichen are bringing their Buggy Vanclee from 1980.


Familie Reich and their Framo V901/2

The Reich family from Thuringia will be bringing their self-built Framo V901/2 from 1960.