Dal 2016 il nostro Festival ha la sua sigla ufficiale. Abbiamo trovato anche il nome d’arte perfetto: Don Bastiano Joao Coimbro de la Coronilla y Azevedo. Forse qualcuno se lo ricorda? Il simpatico signore da Non c’è due senza quattro, interpretato da Terence Hill (in doppio ruolo) protagonista di una relazione platonica.

 

Soundtrack 2025
Soundtrack 2025

Con il motto "Siamo liberi" e pronti per la festa, la nuova formazione "The Cruising Hippos" insieme a Don Bastiano si è dedicata a un album completamente nuovo. Così come il Festival Spencerhill è diventato internazionale, ciò si riflette nei brani dell'album. I temi sono cantati in ben tre lingue: italiano, tedesco e inglese, e anche lo spettro musicale è ampio, ispirandosi agli stili che si trovano spesso nei film di Bud Spencer e Terence Hill.

L'album "We are Free" contiene 11 tracce ed è disponibile per lo streaming online e, per la prima volta, può essere ordinato anche in formato vinile.

Ferrara
Ferrara

Dopo il primo Spencerhill Festival a Gubbio nel 2023, che è stato molto successo, si è naturalmente lavorato a un seguito. All'inizio del 2024, la data è stata annunciata durante una conferenza stampa a Roma. Sarà Ferrara nel 2025. Allo stesso tempo, sono iniziati anche i lavori per la nuova colonna sonora dello Spencerhill Festival. Il primo singolo è anche il luogo di esecuzione - Ferrara. È un'ode alla città e la canzone è cantata e suonata in stile western tradizionale.

Il singolo può essere ascoltato online su tutte le piattaforme.

Con "Gubbio, Gubbio" abbiamo già un inno per il 20° Spencerhill Festival – Gubbio 2023. Ma per questa speciale edizione abbiamo creato una vera e propria colonna sonora della manifestazione. I pezzi di quasi tutti coloro che si esibiranno sul palco di Gubbio sono presenti in questa raccolta. Ad esempio, La Bionda, la Dune Buggy Band, la Spencer Hill Magic Band, Don Bastiano e altri artisti presenti per la prima volta al nostro festival. Un grande protagonista è anche Carlo Poli. Tutti lo conoscono come Bud Spencer, ma molti non sanno che Carlo Pedersoli ha composto musica con questo pseudonimo negli anni '50 e '60. Potete ascoltare qui l'intero disco in formato digitale o sulla vostra piattaforma preferita.

Nel 2023, il Festival di Spencerhill arriverà per la prima volta in Italia. A questo scopo, è stato creato un inno accattivante per il festival, per di più in italiano. Si traduce come "Gubbio, Gubbio, veniamo a festeggiare". Matteo, direttore del Museo Bud Spencer, presta la sua voce alla canzone.


Il singolo può essere ascoltato online su tutte le piattaforme.

Il 2020 è stato un anno difficile, perché il festival ha dovuto essere rinviato a causa di Covid. Quindi il titolo del festival "Siamo tornati" per il 2021 era proprio adatto. Un pezzo piuttosto classico con un messaggio di lotta ed era vero, eravamo tornati e i fan hanno celebrato uno dei migliori festival. Siamo tornati ad accompagnare il festival nei trailer ed è stato ben ascoltato al festival.

Se volete sintonizzarvi, potete ascoltarlo ad esempio sui seguenti portali. Spotify Apple Music Deezer Amazon Music Youtube

Dopo il 2019, Don Bastiano ci ha rapiti con un altro piccolo singolo. My Piedone è di nuovo un tributo a Bud, ma include anche un altro brano basato sul tema de Il coccodrillo e il suo ippopotamo, che è il tema di 2021, oltre a una versione ballabile del classico Walking down the Street degli Oliver Onion, che è stato usato come musica per il trailer del festival e per la fanbase.

Come sempre, i binari sono disponibili presso il vostro rivenditore di fiducia. Spotify, Apple Music, Youtube, Deezer, Amazon Music

Heaven è un omaggio a Bud Spencer. Per accompagnarlo è stato realizzato un video che mostra Bud in varie scene, mentre voi potete semplicemente sedervi e ascoltare i suoni tranquilli.

I brani sono disponibili presso il vostro rivenditore di fiducia. Spotify Amazon Deezer Itunes Youtube

Dopo tre anni torna a far parlare di se Don Bastiano. La versione originale della canzone Walking Down the Street non si trova facilmente. Così Don Bastiano si è fatto carico di dare nuova vita alla canzone e ha creato una cover molto fedele all'originale.

Il secondo brano è Odds & Evens, inno dello Spencerhill Festival 2019.

I brani sono disponibili su:
Spotify Amazon Deezer Deezer Itunes Google Play

Il primo disco è frutto di una collaborazione tra noi e la band El Caballo, che ha aggiunto due canzoni a questo disco. Tenevano in serbo per noi questi due brani e li hanno riadattati per lo Spencerhill Festival 2016.
Il disco è disponibile su tutte le piattaforme online.

Amazon Itunes Spotify

I profitti derivanti dalle vendite saranno devoluti come sempre in beneficenza.